Angela e i miei tre figli
17 Maggio 2024
ANGELA E I MIEI TRE FIGLI
Destino e collegio: come e’ nata la mia storia d’amore
Io, piemontese, lei calabrese di un paesino sopra Lamezia Terme. Un incontro apparentemente improbabile, ma che il destino aveva in serbo per noi.
La nostra storia d’amore nasce nel 2002, quando Angela, vince un concorso come insegnante di lingue in Calabria e si trasferisce a Torino per un periodo di supplenze. Per trovare un alloggio, si rivolge a Don Mario Foradini, parroco di San Secondo e mio ex insegnante di Bibbia durante gli anni del collegio con il quale ho sempre mantenuto i contatti. Don Mario, involontariamente, diventa il tramite del nostro incontro.
Nasce subito un’intesa speciale che si trasforma ben presto in amore e dopo un anno di frequentazione ci siamo subito sposati civilmente. Angela aveva vinto il concorso in Calabria quindi era obbligata a tornare nella sua regione, a meno di non sposarsi e richiedere il ricongiungimento coniugale. E così abbiamo fatto segnando l’inizio di quella che sarebbe diventata la nostra famiglia.
San Germano: il nido della nostra storia d’amore
Angela ottiene il trasferimento a Casale Monferrato, era il 2001 e io all’epoca abitavo a San Germano Monferrato, proprio di fronte alla scuola elementare. Angela non sapeva dove sarebbe stata assegnata, è andata quindi dalla dirigente scolastica che la ha proposto un posto proprio nella scuola di San Germano.
Un altro aiuto che è arrivato dall’alto e che ci ha permesso di costruire la nostra famiglia.
Riccardo, Niccolò e Maria Cristina: i miei tre angeli
A San Germano, tra il 2002 e il 2007, la nostra famiglia si allarga con la nascita di due splendidi bambini: Riccardo nel 2005 e Niccolò nel 2006.
Nel 2007 decidiamo di trasferirci a San Maurizio di Conzano, dove ho acquistato una villetta per la nostra famiglia. Qui, nel 2008, nasce la nostra terza figlia, Maria Cristina.
Carlo Farotto, email: carlo@farotto.it