Una buona politica
27 Maggio 2024
Vota la lista civica “Difesa e Ripresa” ed esprimi la tua preferenza scrivendo Farotto.
Vuoi scoprire di più sul mio impegno da Consigliere per Casale Monferrato? Leggi qui.
Una buona politica deve focalizzarsi sul benessere individuale in tutte le circostanze.
La creazione dei consigli di partecipazione ristabilisce il contatto diretto con i cittadini, promuovendo una partecipazione attiva nelle decisioni amministrative.
Cinque anni fa, ci eravamo presentati come l’amministrazione delle piccole cose. Un impegno ambizioso, ma concreto, che ha permesso di trasformare Casale Monferrato in una città più decorosa, più pulita, più vivibile per tutti i suoi cittadini.
Abbiamo realizzato nuovi marciapiedi, a misura di diverse abilità, sostituito le rotonde provvisorie con rotonde verdi, piantato nuovi alberi e restituito alla città parchi e aree verdi. Abbiamo reso il centro storico un vero gioiello, un luogo da vivere e da scoprire. E non solo: abbiamo intercettato ingenti finanziamenti e dato il via a grandi opere di rigenerazione urbana e recupero dei beni pubblici esistenti.
Non ci siamo fermati qui. Abbiamo proseguito gli interventi in materia ambientale, bonificando l’amianto e curando il patrimonio arboreo della città. E abbiamo adottato le varianti urbanistiche che hanno consentito la ridefinizione di alcune aree urbane e la realizzazione di nuovi insediamenti industriali, come il polo logistico.
Una buona politica
Il lavoro non è finito. Ci sono ancora tante aree in cui intervenire, tante opere da programmare.
E lo faremo insieme ai cittadini, proseguendo e implementando l’esperienza dei Consigli di Partecipazione, per raccogliere le loro esigenze e trasformare Casale Monferrato in una città ancora più bella e vivibile.
Siamo orgogliosi di quanto abbiamo realizzato, ma sappiamo che c’è ancora tanto da fare. Per questo motivo, la vostra collaborazione e il vostro sostegno sono fondamentali per la realizzazione degli obiettivi che ci siamo prefissati. Insieme, possiamo costruire un futuro migliore per Casale Monferrato.
Carlo Farotto, email: carlo@farotto.it